chi siamo

Ostello Tasso

Firenze

A soli 15 minuti a piedi dal centro è nata unʼoasi creativa nel bel mezzo delle case dei fiorentini, le botteghe degli artigiani, i ristoranti, e i locali alla moda che animano la vita notturna dellʼeclettica Oltrarno. Disporrete di uniche aree lounge, un bar, un giardino e un magnifico teatro.

Un'atmosfera perfetta per sorseggiare un drink, ascoltare buona musica e incontrare persone della zona o provenienti da tutto il mondo. Ostello Tasso crede nella promozione dei musicisti locali e internazionali, poeti, attori, registi, stilisti e artisti. Un luogo multifunzionale, alternativo e vivace che abbraccia ogni espressione creativa attraverso lʼincontro, lo scambio di idee e di opinioni.

Avrete la possibilità conoscere nuovi amici e di vivere unʼesperienza unica in una delle città più belle del mondo. Firenze. Per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile, Ostello Tasso offre oltre a 13 comode e confortevoli stanze, una connessione Wi-Fi gratuita, una moderna cucina, una lavanderia, armadietti di sicurezza e mappe della città.

Siamo pronti ad aiutarvi per tutte le vostre attività, prenotazioni musei, proposte di tour, prenotazioni di ristoranti, informazioni sui trasporti e ovviamente a guidarvi attraverso i migliori eventi che Firenze può offrire. Alla fine della giornata, quando la tua sete dʼarte è soddisfatta, mettiti comodo e gustati un buon aperitivo ascoltando ottima musica insieme ai tuoi nuovi amici allʼinterno di uno dei luoghi più magici dellʼOltrarno.

L'Oltrarno

 o letteralmente: "di là dallʼArno".

Molti di coloro che vengono a visitare Firenze potrebbero aver visto lʼimponenza del Duomo, lo splendore di via Calzaiuoli e la magnificenza di Piazza della Signoria. Potrebbero aver aspettato ore in fila per riuscire a vedere i tesori degli Uffizi, attraversato il romantico Ponte Vecchio fino addirittura ad arrivare davanti al maestoso Palazzo Pitti con il lussureggiante giardino di Boboli. Ma pochi sanno che in questa parte del fiume, uno dei più grandi tesori di Firenze è l'Oltrarno.

Un caratteristico quartiere dove si canta la musica in piazza, si gusta il vino in compagnia, ci si diverte nellʼandare a cena nelle tipiche trattorie toscane, e il mercante conosce il vostro nome e le vostre abitudini sempre con una battuta pronta a strapparvi un sorriso. Non stupisce il fatto che sempre più persone scelgono questa parte della città per vivere la migliore night life di Firenze.

L'Oltrarno è ricco di botteghe che praticano ancora il ricercatissimo artigianato fiorentino dove vengono usate tuttʼoggi le tecniche tramandate di generazione in generazione. Falegnami, scultori di bronzo, gioiellieri, “ciabattini” o calzolai, pittori, produttori di vino, macellai e panettieri. Eʼ qui che la maggior parte degli stranieri decide di soggiornare per vivere la vera Firenze.